Faccio il barbiere...

Faccio il Barbiere e vedo la città che cammina al di là della vetrina, una città che immagino meno frenetica e più vitale se avesse uno spazio dove rallentare, guardare, ascoltare, giocare: semplice interpretazione di spazio per chi vuole esprimere un'emozione. E allora apro la porta, aggiungo sedie, improvviso un palco: "Benvenuta vivace curiosità!" Qui si ospitano fantasia e creatività, che sono la mia passione, e mi dà tanta soddisfazione vederle intrecciarsi alle persone.

mercoledì 2 ottobre 2013

IN PRINCIPIO ERA IL MARE


Dipinti di STEFANO CARANTINI

IN PRINCIPIO ERA IL MARE



Inaugurazione sabato 5 ottobre ore 21.00


‘In principio era un mare’ è un percorso pittorico astratto. Espressioni di creatività ‘slegata’ con un denominatore comune: la trasformazione delle forme e dei colori. Istinto e sogno. Acrilico su tela in prevalenza.
Forme e colori insieme, aggregati in armonia acquistano significato e dimensione. Usati e modificati, nascono e mutano. Fino a quando non riescono a comunicare il loro spirito, la loro essenza.
Allora il rito è compiuto.
Certo in principio era un mare o un concetto diverso di esistenza. A volte sembra un’altra cosa, ti convince, ti condiziona, traccia i tuoi percorsi e trasforma i tuoi pensieri. Un’idea che ci tiene legati a terra.
Viviamo nelle nostre convinzioni. Ne siamo totalmente assuefatti. Credevo fosse un mare, blu estremo, profondo, libero dal consueto. Le cose mutano, cambiano, si evolvono perché l’unica costante nell’universo è proprio il cambiamento. Svegliarsi di colpo, annusare l’aria, scoprire che i propri sensi indicano un’altra strada. Cambiare, trasformarsi, così come un’immagine che cambia e si modella in modo imprevedibile sotto i tuoi occhi e riemerge dentro di te.







Nessun commento:

Posta un commento