Faccio il barbiere...

Faccio il Barbiere e vedo la città che cammina al di là della vetrina, una città che immagino meno frenetica e più vitale se avesse uno spazio dove rallentare, guardare, ascoltare, giocare: semplice interpretazione di spazio per chi vuole esprimere un'emozione. E allora apro la porta, aggiungo sedie, improvviso un palco: "Benvenuta vivace curiosità!" Qui si ospitano fantasia e creatività, che sono la mia passione, e mi dà tanta soddisfazione vederle intrecciarsi alle persone.

mercoledì 2 novembre 2016

Teatro

ITENERARIUM
(il viaggio immaginario del Dante Alighieri)
Di e con Massimo Zaccaria

Domenica 6 novembre alle 20.30



E’ uno spettacolo riadattato sull’Inferno della  Divina Commedia del Dante Alighieri. Saranno eseguiti 5 canti: (I,III,XIII,XXVI, XXXIV).

All’inferno dominano la disperazione,dolore e malevolenza dei dannati , 
è uno specchio della nostra società moderna  il regno  del male,privo di luce a forma di imbuto  descritto dal Dante

La Commedia di Dante Alighieri, una tra le più alte espressioni della letteratura mondiale di tutti i tempi, narra, in forma di poesia, del viaggio fatto dall'uomo Dante nei regni dell’aldilà per salvare la propria anima. Aiutato a percorrere l’Inferno dalla guida Virgilio. 
Il suo viaggio, infatti, non è soltanto suo, ma include l'intera umanità. La Divina Commedia rappresenta il più grande viaggio che l'umanità abbia mai compiuto all'interno di se stessa. Tuttavia  è anche un viaggio universale: scopo di questa narrazione, come afferma Dante nell'Epistola a Cangrande, è infatti quello di ‘trasportare’ l’intera umanità dallo stato di miseria a quello della felicità.



Ingresso libero con tessera ARTuro 2016, che si può fare la sera stessa (3€)

Alla fine dello spettacolo si farà cappello per contribuire alle spese dell'artista

E' gradito il contributo eno/gastro da condividere dopo l'esibizione



Nessun commento:

Posta un commento