Faccio il barbiere...

Faccio il Barbiere e vedo la città che cammina al di là della vetrina, una città che immagino meno frenetica e più vitale se avesse uno spazio dove rallentare, guardare, ascoltare, giocare: semplice interpretazione di spazio per chi vuole esprimere un'emozione. E allora apro la porta, aggiungo sedie, improvviso un palco: "Benvenuta vivace curiosità!" Qui si ospitano fantasia e creatività, che sono la mia passione, e mi dà tanta soddisfazione vederle intrecciarsi alle persone.

martedì 7 novembre 2017

INAUGURAZIONE

-Earl Foureyes Tribute Parade-

Oltre 90 disegnatori italiani + la star internazionale Danijel Zezelj, omaggiano il personaggio di Stefano zattera

Sabato 11 novembre alle 18.30



-Earl Foureyes Mutant Detective-
In un contaminato futuro post atomico Earl Foureyes (Mutant Detective) conduce indagini visionarie e psichedeliche. In un mondo abitato esclusivamente da mutanti, alieni, mostri e freaks. Tutto è portato all’eccesso, la società è marcescente, tutti sono corrotti fino al midollo e collusi con il crimine. 

Nato a metà degli anni ’90, Earl Foureyes rappresenta la perfetta fusione tra le diverse passioni che animano l’immaginario di Stefano Zattera. Dalla fantascienza visionaria di Dick e Ballard alle storie Hard Boiled di Chandler ed Ellroy, dal pulp di Tarantino e Lansdale, alla figura di Spirit di Eisner, dall’immaginario mutante di Burns, al surrealismo bizzarro del Madman di Allred, fino all'ironia grottesca dell’Alan Ford di Magnus e Bunker.

Recentemente è uscito un albo che raccoglie tutte le storie fatte nell’arco di 20 anni (1995/2015) edito da Nerocromo.

Per l’occasione è nata l’idea della pagina facebook con la galleria di omaggi fatti da vari disegnatori.
Partita inizialmente coinvolgendo amici e colleghi, la cosa si è espansa a macchia d’olio e gli omaggi hanno cominciato ad arrivare copiosi.
La pagina è tutt’ora in progress.

Stefano Zattera - http://www.stefanozattera.it/

Nessun commento:

Posta un commento