VICTIMS
di Remigio Fabris
domenica 12 aprile ore 18.00
presentazione a cura di Erica Bortolami
Victims: semplice e immediato, in contrapposizione ad una produzione artistica estremamente complessa e introspettiva, che descrive minuziosamente - senza filtri, timori o retoriche - tutte le sfaccettature dell'essere vittime. La poetica di Fabris restituisce all'osservatore vittime dell'altrui violenza, dell'emarginazione, del pregiudizio, di se stessi, per ricondurre in fondo tutti questi dolori ad una comune causa: l'indifferenza, l'incapacità di reciproca comprensione. Ecco allora che il sapiente uso di Fabris di quel potentissimo strumento che è l'immagine, costringe finalmente ciascuno di noi a vedere, e proibisce la facile assoluzione tipica di chi attribuisce sempre a terzi tutte le responsabilità.
Erica Bortolami
Remigio Fabris nasce a Sandrigo (VI) il 10 Novembre 1979 , vive e lavora a Dueville, in via Verona 7.
Si avvicina al mondo dell’espressione artistica nel ’97, e come autodidatta, comincia a manifestare il suo interesse sia per la pittura che per la scultura.
A partire dal 2008 prende ispirazione da foto e video tal volta forti e crudi, con l’intento attraverso l’uso del bianco e nero di creare un realismo simbolico
che esprima le nostre paure interiori e nascoste.
Ha esposto in varie mostre personali e collettive nazionali e internazionali.
Nessun commento:
Posta un commento