L'associazione culturale ARTuro è lieta di presentare:
Ottodix e Alice Rusconi Bordin
(Sea Shepherd)
Domenica 22 maggio ore 20.30
L'artista visivo Alessandro Zannier, (noto in musica con lo pseudonimo "Ottodix), si esibirà in un concerto per elettronica accompagnato dal piano di Loris Sovernigo e dalla chitarra di Antonio Massari, storico membro dell'omonima band Ottodix. Alcuni dei brani del repertorio decennale di Zannier verranno riletti e rivisitati per piano e voce e altri eseguiti nella forma originale, lasciando dialogare i testi con le armonie in modo più diretto, evidenziandone il meticoloso lavoro di scrittura e composizione.
Alessandro Zannier, porterà anche a Spazio Nadir alcune delle suggestioni e delle tematiche che caratterizzano il suo attuale progetto "Chimera", composto di un acclamato album uscito a fine 2014 e da 10 grandi installazioni in diverse città, tra Italia, Europa e Asia, in cui vengono messe in discussione le utopie fallite del XX Secolo.
In sala l'evento verrà introdotto dalla proiezione di un video di di danza curato da Alice Rusconi Bodin e musicato da Ottodix. Alice è un' attivista di Sea Shepherd (ambientalisti eco difensori delle faune marine) impegnata in una durissima lotta per evitare una tradizionale mattanza di delfini nelle isole Faer Oer e salita alle cronache internazionali nel 2015 per il brutale arresto subito da parte della polizia locale.
- L'associazione Sea Shepherd, invitata dallo stesso Zannier anche lo scorso 6 agosto a Torino durante il 70 anniversario del bombardamento di Hiroshima alla Biennale Italia Cina di Torino, sarà presente in sala a Vercelli per informare il pubblico sulle iniziative sostenute da Sea Shepherd su scala mondiale.OttodixVoce: Alessandro Zannier (Ottodix)
- Pianoe synth: Loris Sovernigo
- Chitarra: Antonio MassariArrangiamenti: Alessandro Zannier
- Adattamenti per piano: Loris Sovernigo.
- OTTODIX
-
ALESSANDRO ZANNIER
- www.alessandrozannier.com
- SEA SHEPHERD
-
Alessandro Zannier e Sea Shepherd alla Biennale Italia Cina di Torino - https://www.youtube.com/watch?v=CAePUFmbFxIIngresso con tessera ARTuro 2016 che si può fare la sera stessa (5€)
Alla fine dello spettacolo si farà cappello per contribuire alle spese dell'artista
E' gradito il contributo di bevande e affini da condividere dopo lo spettacolo
Nessun commento:
Posta un commento