Faccio il barbiere...

Faccio il Barbiere e vedo la città che cammina al di là della vetrina, una città che immagino meno frenetica e più vitale se avesse uno spazio dove rallentare, guardare, ascoltare, giocare: semplice interpretazione di spazio per chi vuole esprimere un'emozione. E allora apro la porta, aggiungo sedie, improvviso un palco: "Benvenuta vivace curiosità!" Qui si ospitano fantasia e creatività, che sono la mia passione, e mi dà tanta soddisfazione vederle intrecciarsi alle persone.

martedì 24 ottobre 2017

MUSICA

L'associazione culturale ARTuro presenta:

Irene Brigitte & Lil' Alice

L'incontro di due cantautrici, tra brani originali e reinterpretazioni
 a due voci di Joni Mitchell, Pj Harvey, Ane Brun e molte altre. 

Domenica 29 ottebre alle 20.30



Irene Brigitte 
Interprete e cantautrice dai gusti eclettici, Irene Brigitte (Trieste, 1989) passa dalla forma canzone alla sperimentazione a voce sola. Attiva nell’ambito della popular music, ha cantato in diverse rassegne italiane – Stazione di Topolò, Nei Suoni dei Luoghi, Nuove Impressioni – collaborando tra gli altri con Andrea Massaria (Bossanova Project) e Giovanni Settimo (D’altri luoghi). Dal 2014 approfondisce lo studio del repertorio antico attraverso il Corso di canto rinascimentale e barocco del Conservatorio Pedrollo (Vicenza) e attualmente ha all’attivo il duo Canary Pipie con Ilaria Fantin, dove unisce la passione per la musica antica e il folk d’autore. Ha scritto e interpretato la colonna sonora del cortometraggio “La santa che dorme” (regia di Laura Samani) che nel 2016  è stato presentato al Festival de Cannes.

(Lil) Alice
(Lil) Alice è cresciuta nelle lande nebbiose del Nord Italia, dove il sole non splende così spesso. Si interessa alla musica dall'età di 12 anni, affezionandosi ad artisti come Joni Mitchell, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Franco Battiato, PJ Harvey, Emily Remler che mai più abbandonerà. Inizia a suonare i primi accordi sulla chitarra da adolescente ma solo più tardi si concretizza l'idea di mettere in piedi un progetto solista, che si propone come un naturale evolversi dell' essere, in una continua ricerca di uno stile personale e che segua le onde delle emozioni.



Ingresso libero con tessera ARTuro 2017, che si può fare la sera stessa (5€).

Alla fine del concerto si farà cappello per contribuire alle spese delle artiste.

E' gradito il contributo eno/gastro da condividere dopo il concerto.


Nessun commento:

Posta un commento