Faccio il barbiere...

Faccio il Barbiere e vedo la città che cammina al di là della vetrina, una città che immagino meno frenetica e più vitale se avesse uno spazio dove rallentare, guardare, ascoltare, giocare: semplice interpretazione di spazio per chi vuole esprimere un'emozione. E allora apro la porta, aggiungo sedie, improvviso un palco: "Benvenuta vivace curiosità!" Qui si ospitano fantasia e creatività, che sono la mia passione, e mi dà tanta soddisfazione vederle intrecciarsi alle persone.

martedì 7 maggio 2019

VICENZA JAZZ

L’associazione culturale ARTuro per Vicenza Jazz 11 e 12 maggio

"Nell'ottica di voler rappresentare il viaggio, si vuole proporre due appuntamenti musicali volti a scoprire, capire, suonare dei piccoli pezzi di  mondo riguardanti la musica europea. Un viaggio dedicato a Grandi autori come  Tomasz Stańko, Krzystof Komeda,  Janusz Muniak,  Béla Bartòk. La riscoperta di grandi autori, un viaggio dedito a riscoprire i colori e le sonorità di una parte di Europa che ha indubbiamente segnato quella che è la musica moderna del nostro continente"




Sabato 11 maggio alle 21.30


FRANCESCO TONINELLI - IRENE BIANCO FREE IMPRO DUO

Francesco Toninelli, percussioni Irene Bianco, percussioni 

Il duo nasce a Copenhagen dall’ incontro dei due percussionisti e improvvisatori Francesco e Irene. Il progetto è quello di esplorare gli strumenti a percussione in modo non convenzionale e creativo ricercando su ritmo, timbro e materiali sonori e sviluppando così una libera simbiosi improvisativa. 



Sabato 11 maggio alle 22.30

QUARTOK, un altro Mikrokosmos 

Giovanni Clemente, chitarra elettrica Giulio Stermieri, Fender rhodes Nicolò Masetto, contrabbasso Massimo Cogo, batteria Il gruppo è formato da quattro musicisti che rileggono alcuni brani tratti dal Mikrokosmos di Béla Bartòk...quattro+Bartòk=QUARTOK. Canti popolari, melodie "antiche", chitarra elettrica e Fender rhodes,: incontri tra epoche e stili diversi e distanti nel tempo ma che incontrandosi si rinnovano generando un nuovo Mikrokosmos. 


------------------------------------------------------------------------------------


Domenica 12 maggio alle 20.30

Francesco Pollon - piano
Riccardo Di Vinci - contrabbasso
Max Trabucco - Batteria

Un progetto nato da un (casuale) amore a primo ascolto e alimentato da una curiosità sempre più accesa e forte che ha portato il pianista Francesco Pollon a rendere omaggio ad alcuni maestri di una delle più fervide scene jazzistiche europee, quella del Jazz Polacco, spesso conosciuta solo dagli "addetti ai Lavori”. Un tributo a grandissimi musicisti tra cui i celeberrimi Tomasz Stańko (figura centrale nella scena internazionale, recentemente scomparso), Krzystof Komeda (compositore di gran parte delle colonne sonore per Roman Polański), Janusz Muniak (grandissimo sassofonista e scopritore di nuovi talenti nella frizzante atmosfera della città di Cracovia) e molti altri ancora. Ai brani di questi grandi autori si inseriscono alcune composizioni originali scritte durante la permanenza in Polonia del giovane pianista sandonatese.


In entrambe le serate a seguire Jam session 



Ingresso libero con tessera ARTuro, che si può fare la sera stessa
(5€, per i musicisti che partecipano alla Jam la tessera è gratuita)

Si farà cappello per contribuire alle spese dei musicisti.

E' gradito il contributo eno/gastro.




Nessun commento:

Posta un commento