Faccio il barbiere...

Faccio il Barbiere e vedo la città che cammina al di là della vetrina, una città che immagino meno frenetica e più vitale se avesse uno spazio dove rallentare, guardare, ascoltare, giocare: semplice interpretazione di spazio per chi vuole esprimere un'emozione. E allora apro la porta, aggiungo sedie, improvviso un palco: "Benvenuta vivace curiosità!" Qui si ospitano fantasia e creatività, che sono la mia passione, e mi dà tanta soddisfazione vederle intrecciarsi alle persone.

giovedì 8 marzo 2018

FOTOGRAFIA



Inaugurazione esposizione

Elisabetta Ginevra Giordani

Personale di fotografia

Sabato 10 marzo dalle 18.30 alle 21.00



“Dopo un percorso scolastico artistico fonda nel 1998 insieme ad altri artisti l’associazione Arte Oltre che si occupa dell’organizzazione di mostre contemporanee sviluppate con esposizioni , performance, istallazioni ecc.. 
Le mie opere artistiche sono lavorazioni di fotografie e painting digitale con intervento pittorico...Dal 2003 ho cominciato ad approfondire la fotografia con corsi di formazione,
letture di grandi fotografi da cui ho preso la grande aspirazione del mondo industriale come
G.Basilico , Bernd e Hilla Becher ecc..o scrittori come GEORG HEIM.
Ho sviluppato la fotografia in ambienti rurali, urbani ,composizioni di fotografia surreale. In un successivo momento ho cominciato ad intraprendere l’esplorazione di luoghi in
abbandono e l’interesse è cresciuto prevalentemente per l’archeologia industriale, la storia dei
minatori , in particolare ex siti minerari . Una passione che mi ha portata un po’ alla volta a
viaggiare prettamente per fotografare ex siti minerari o attivi in Italia Europa. Fotografo
prevalentemente in bianco e nero digitale , analogico e spesso con filtro infrarosso.
Presso lo Spazio Nadir sarà una raccolta fotografica di viaggi in vari luoghi : urban , industriale ,
paesaggio minerario .
Poesie e testi scritti miei e poesie di Georg Heim.
Buona visione”
Elisabetta Ginevra Giordani

Nessun commento:

Posta un commento